Lettere/ Vi parlo del mio paradiso nella “perla dell’Africa”

Lascia un commento

29 ottobre 2015 di Paola Gagliano

Il faro di Cap-Sigli

Il faro di Cap-Sigli

Souad, algerina, ci parla della sua spiaggia preferita in Algeria

Nella mia vita, ho visitato molti luoghi in diverse città del mio paese. L’Algeria è senza dubbio ”la perla dell’Africa”. Béjaia è la mia città natale in cui si trovano dei luoghi meravigliosi e delle bellissime spiaggie. A proposito di spiaggie vi parlo della mia spiaggia preferita. Si chiama ”Cap Sigli” sono stata lì con la mia famiglia l’estate scorsa.
In questo luogo il mare è quasi sempre calmo e sulle roccie si vedono differenti pietre colorate ed ovviamente, grazie alla trasparenza dell’acqua, della piccoli pesci . La sera verso le 7:30 rimanevamo tutti insieme per guardare la bella vista al calare del sole e ascoltavamo la bellissima melodia dei suoni delle onde tra le roccie.  Per me ”cap Sigli” è senza dubbio il luogo dove trovo l’energia, la forza e sicuramente la calma semplicemente guardando la bellezza della natura. Vi invito a scoprire questo luogo !

Prima, voglio condidivdere con voi una riflessione. Penso che per godere delle vacanze sia necessario scegliere bene le persone (amici, compagni di viaggio) con cui partire, perché in vacanza abbiamo bisogno di parlare del più e del meno, essere ascoltate, ridere , giocare …ecc. In realtà ci sono tantissime tipi di persone; quelle positive chi vi fanno amare la vita, invece quelle chi vi fanno vedere la vita tutta nera. Io personalmente vorrei sorridere, godere delle vacanze e vivere in con gioia, perciò scelgo le persone vivaci, ottimiste per passare con loro dei bei momenti nel mio paradiso…. Credo anche vuoi condividiate la stessa opinione, no??!

Rispondi

Più votati

Classifica Articoli e Pagine

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

